I Cavalieri espugnano la fortezza di Balestrate chiudendo 57-41 alla prima fuori casa. Domenica si torna in casa contro il GF23 Sport Palermo

Prima trasferta ufficiale per i Ribera Knights, che approdano nella provincia di Palermo per sfidare in casa il Golfobasket Alcamo per il match posticipato della 1ª giornata di andata del Campionato Regionale 2ª Divisione – Girone C. Con alle spalle una vittoria in casa al debutto la scorsa domenica, i Cavalieri riberesi hanno affrontato carichi e concentrati gli avversari, supportati dai tifosi che hanno seguito la carovana fino alla Tensostruttura di C.da Muffolini, mentre la diretta live col commento di gara ha riscosso – anche ieri – un notevole successo sui social, consentendo a tutti gli altri tifosi dei Knights di seguire da lontano il match.

Il quintetto di Cavalieri scesi in campo per il primo quarto era formato da Angelo Barbiera, i fratelli Puccio, Beltrame e Massinelli. Partita equilibrata che ha comunque fin da subito visto i Knights in netta superiorità fisica e tecnica rispetto agli avversari, i quali hanno ugualmente difeso a spada tratta il proprio canestro, commettendo parecchi falli contro l’attacco dei Cavalieri. Dalle rispettive lunette, entrambe le compagini hanno comunque potuto godere di numerosi tiri liberi, risultato di una serie di azioni più o meno correttamente fischiate dal direttore di gara. Nei rari momenti di deconcentrazione del quintetto riberese durante i primi due quarti, non è mancato il saggio intervento del coach M’sakni che ha ridato equilibrio alla squadra con le giuste sostituzioni e il cambio di schemi.

Uomo-partita, il numero 17 – Sebastiano Beltrame, il quale ha fin da subito imposto la propria presenza fisica in campo con azioni decise e mirate a far salire il vantaggio dei Knights sul Golfobasket Alcamo. Fondamentali i rimbalzi recuperati da Jimmy Puccio, il quale ha però riscontrato qualche difficoltà nel mettere a segno i propri tiri. Il match si chiude con la tripla siglata Gaetano Quartararo al suono della sirena, con la standing ovation dei tifosi riberesi ad acclamare la seconda vittoria consecutiva dei Knights.

Con un solo giorno a loro disposizione per riposare mente e corpo, i Cavalieri di Ribera si preparano ad affrontare sul parquet del Pala-Tornambè, il GF23 Sport Palermo, per la 3ª giornata di andata prevista per domani domenica 12 novembre alle ore 18:00. Già disponibili le pre-vendite dei biglietti presso alcune attività riberesi per un evento ancora più entusiasmante rispetto a quello tenutosi domenica scorsa per la prima dei Knights! Maggiori dettagli sui nostri canali social!

Emanuele Macaluso

Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball