Nel match di andata della finale play-off del girone C della DR2, i Ribera Knights perdono la battaglia contro la Fortitudo Messina per 72-69
Arriva con tanta amarezza e dopo tanto sudore il triste epilogo della finale di andata dei play-off che ha visto scontrarsi sul parquet messinese le due finaliste del girone C del Campionato Regionale FIP DR2.
La Fortitudo Messina batte i Ribera Knights per 72-69 dopo una dura battaglia per la quale i Cavalieri riberesi hanno lottato duramente fino alla fine, perdendo di soli 3 punti. Un match che ha purtroppo visto tanti errori da parte dei Knights, i quali hanno dovuto lottare nel finale contro i messinesi “orfani” di Gery Puccio, espulso dopo 5 falli.
Le armi vincenti della Fortitudo Messina avevano due nomi: Cavalieri e Kadermama. Il primo ha fatto la differenza in campo grazie alle sue efficacissime triple segnate da ogni posizione. Il secondo, grazie all’imponente statura e agilità, ha saputo cogliere le migliori occasioni sia in attacco che in difesa.
Ad ogni modo, i Knights hanno comunque difeso benissimo il loro campo, grazie alle splendide tattiche di Andrea Portannese e di Jimmy Puccio. Bene anche Francesco Messina nella prima metà partita, mentre a tenere alto il punteggio e il morale della squadra ci ha pensato Alex Moricca, sempre in simbiosi con un meno efficace Aleandro Massinelli, perennemente braccato dalla difesa messinese.
Niente è perduto, il prossimo match di ritorno si giocherà sul parquet del PalaTornambè, evento per il quale si prevede un enorme afflusso di pubblico pronto a tifare i propri beniamini che hanno saputo riaccendere nei riberesi la passione per il basket! Domenica 19 maggio alle ore 20:00 tutti al PalaTornambè di via Berlinguer per tifare i nostri Knights!
Emanuele Macaluso
Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball