Finisce 89-73 il match della nona giornata di andata che ha visto sfidarsi i Ribera Knights contro il Patti Basket. Partita molto dinamica ed entusiasmante dove i Cavalieri hanno avuto la meglio al PalaMoncada.

I Knights tornano più carichi che mai dopo l’ultima partita persa a Cefalù domenica scorsa contro lo Zannella Basket. Coach M’sakni – secondo quanto dichiarato da alcuni giocatori – non è stato duro con la squadra dopo la sconfitta, anzi! La pressione che alcuni sentivano addosso si è allentata, allenamenti più soft e tanta strategia hanno permesso al team riberese di ritrovare la sintonia perduta e dare il massimo sul parquet del PalaMoncada per l’ultima gara di andata della stagione contro il Patti Basket.

Una squadra, quella del Patti, molto giovane e dinamica, con alcuni giocatori che non hanno perso tempo nel dimostrare il proprio valore e la propria grinta in campo! I più agguerriti del Patti sono stati Lembo ed Ettaro, ma non sono riusciti ad imporsi contro i padroni di casa, che hanno messo in nero su bianco fin da subito un messaggio ben chiaro: “This Is Home – Qui vinciamo solo noi!”.

A portare bandiera, anche in questa gara, il lettone Kazlauskis, autore di schiacciate fenomenali e di stoppate inevitabili. Kosta ha dimostrato maggiore grinta quando entra in perfetta sintonia con i compagni. Questo è venuto fuori grazie agli assist di De Leon che, insieme a Cuffaro e Moricca, hanno fatto si che i Cavalieri riuscissero a portare a casa anche questa vittoria. Molto bene anche la difesa dei fratelli Puccio e di Andrea Portannese, che ha dovuto lasciare il campo quasi alla fine per un dolore alla caviglia.

Non c’è storia quando i Knights entrano subito in sintonia. Ha difeso molto bene il Patti, specialmente nella prima metà di gara. Dal terzo quarto in poi, la squadra del messinese è quasi sempre stata sotto di più di 10 punti sui padroni di casa.

La prossima partita sarà la prima di ritorno del Campionato Regionale FIP DR1 Sicilia, e i Ribera Knights affronteranno il Green Basket 99 Palermo sabato 21 dicembre sempre al PalaMoncada!

PUNTEGGI

Kazlauskis 48 | De Leon 17 | Moricca 8 | Puccio G. 7 | Cuffaro 6 | Portannese 3 | Messina 0

Puccio J. 0 | Mirasola 0 | Addalia 0

Emanuele Macaluso

Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball