Nonostante abbiano lottato duramente fino alla fine, i Knights hanno sofferto nel match contro lo Zannella Basket Cefalù perdendo per 79-66 nell’8ª giornata di andata del Campionato FIP DR1 Sicilia.

Non arriva purtroppo la quarta vittoria di fila per i Ribera Knights, che hanno disputato un entusiasmante match contro lo Zannella Basket Cefalù per 79-66, in occasione dell’8ª giornata di andata del Campionato FIP DR1 Sicilia 2024/25.

La partita di ieri sera si può riassumere così: tanti errori sotto canestro, poca sintonia tra i cinque in campo e tante triple messe a segno dagli avversari. Tutto ciò ha determinato sul finale la vittoria dello Zannella Basket con +13 sul tabellone. Ultimo quarto a parte, i primi tre sono stati caratterizzati da botta e risposta repentini che vedevano crescere di pari passo il punteggio per entrambe le squadre.

Nel finale però, i Knights hanno accusato maggiormente la stanchezza, lasciandosi sopraffare dai padroni di casa molto abili nel leggere gli schemi e gli atteggiamenti dei riberesi sul parquet. Partita persa dunque, nonostante le spettacolari azioni firmate Moricca, Kazlauskis, Trupia e De Leon.

Presente in campo anche Giuseppe Cuffaro, rientrato dopo una pausa dovuta ad un infortunio. Il play #5 dei Knights non ha potuto però esprimere il suo talento per non forzare troppo la gamba ancora in via di recupero. Hanno invece difeso bene i fratelli Puccio, ciò che è mancato nei Knights è invece stata l’efficacia in attacco.

Domenica prossima, i Knights giocheranno in casa al PalaMoncada ed affronteranno il Patti Basket, mentre l’ultima partita dell’anno si disputerà sempre in casa (al PalaMoncada) sabato 21 dicembre, dove i Knights disputeranno la prima in casa di ritorno contro il Green Basket 99.

PUNTEGGI

Moricca 25 | Kazlauskis 20 | Cuffaro 6 | Trupia 5 | Puccio G. 1 | Addalia 0 | Puccio J. 0 | De Leon 0

Emanuele Macaluso

Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball