Finisce con un punteggio di 66-50 la quinta giornata di andata del Campionato FIP Sicilia DR3, con i Ribera Knights che battono in casa la CUSN Caltanissetta
Un altro sabato pomeriggio di sano e coinvolgente sport presso il PalaTornambè di Ribera, dove i Ribera Knights hanno battuto la CUSN Caltanissetta per 66-50, davanti ad un caloroso pubblico sempre presente per sostenere i propri “Cavalieri “.
Un match coinvolgente, combattuto ma mai sofferto per i nostri Knights, che hanno dominato per la maggior parte del tempo con un vantaggio di circa 10 punti sugli avversari nisseni. Qualche attimo di incertezza, da parte dei padroni di casa, ha concesso alla CUSN Caltanissetta una rimonta durata però poco. I time-out del Coach Gagliano hanno richiamato la concentrazione dei suoi Knights che hanno così spinto per portare a casa questa vittoria.
Si afferma, anche in questa occasione, la prestanza fisica e l’esperienza del #5, il nostro Filippo Carubia, che per questo match ha garantito un’ottima difesa e guadagnato numerosi rimbalzi. Fuoco e fiamme nel primo quarto per Gaetano Campo, autore di azioni da standing-ovation.
Una prestazione da manuale del playmaker quella di Raimondo Vinti che, oltre ad aver ottenuto un discreto punteggio, ha dato il massimo sia in attacco – determinando l’inizio di un’azione offensiva efficace – sia in difesa, dove ha lottato con le unghie e con i denti per strappare la palla dalle mani avversarie.
Nel finale, l’ingresso in campo di Luigi Distefano, acclamato dai tifosi e dai compagni di squadra. Con grande fairplay della squadra avversaria, e grazie alla grande sintonia con i suoi compagni, il nostro Luigi porta a casa i 4 punti che sanciscono la vittoria di +16 (guarda caso proprio il suo numero di maglia) sugli avversari.
Nella classifica generale, i Ribera Knights e l’Ideal Gela si contendono la prima posizione con 8 punti, mentre il prossimo match è previsto nuovamente in casa per sabato 10 febbraio alle ore 18:00 presso il PalaTornambè.
Emanuele Macaluso
Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball