L’On. Pace ed il Sindaco Ruvolo hanno annunciato l’inserimento nella finanziaria regionale 2024 di un finanziamento per interventi di messa a norma e sicurezza del palazzetto di via Berlinguer.
Una notizia freschissima allevia un fine anno ricco di soddisfazioni in campo ma con situazioni molto difficili ancora sulle spalle della nostra squadra. L’On. Carmelo Pace (in primis) e successivamente il Sindaco Matteo Ruvolo, hanno annunciato sui social che l’ARS ha approvato la finanziaria regionale entro il 31 dicembre 2024. All’interno della finanziaria, oltre ai cospicui fondi per il rifacimento dello Stadio Comunale “Nino Novara”, è stato previsto anche un finanziamento di 300.000 € per interventi di messa a norma e sicurezza del nostro PalaTornambè, struttura che al momento non gode dei requisiti adatti ad ospitare in sicurezza il pubblico sugli spalti e che ci costringe a giocare le partite in casa al PalaMoncada, con difficoltà logistiche ed economiche.
La Dirigenza della società Ribera Knights Basketball ci tiene ad esprimere grande soddisfazione per questo annuncio e per l’interesse che la politica locale e regionale sta mostrando nei confronti delle società sportive riberesi. Certo è che i veri e dovuti ringraziamenti ci riserveremo di rivolgerli a chi di competenza nel momento in cui il nostro Palazzetto tornerà ad essere pieno ed i nostri giocatori potranno essere acclamati dal grande pubblico di tifosi che merita.
Fatta questa premessa, ringraziamo dunque l’On. Carmelo Pace per l’impegno e la serietà che sta dimostrando nei confronti della nostra e delle altre società sportive di Ribera. Citando il nostro gergo tecnico, la palla passa adesso all’amministrazione comunale, alla quale auguriamo buon anno e buon lavoro, affinché si possa arrivare preparati con i rilievi, i progetti e tutta la documentazione necessaria a recepire il finanziamento da poco annunciato.

Emanuele Macaluso
Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball