Voglia di rivincita in casa per i nostri “Cavalieri”, che trionfano sull’MBA Erice per 62-52 tornando in vetta alla classifica, pari punti con gli avversari del trapanese
Il match di questa sera si è chiuso con una meritata vittoria dei Ribera Knights, conquistata in casa davanti agli spalti del PalaTornambè gremiti di tifosi, che hanno supportato i loro “Cavalieri” nel tornare in vetta alla classifica dopo la partita persa in trasferta la scorsa domenica. La squadra riberese, si ritrova dunque nuovamente pari punti in cima alla classifica del Girone C – Ovest del Campionato Regionale Seconda Divisione, insieme alla MBA Erice, avversari battuti questa sera con un punteggio di 62-52.
C’era grande voglia di rimonta, urlata dalla panchina a gran voce dal Coach M’Sakni, che ha ancora una volta dimostrato quanto è importante per i suoi giocatori imparare dai propri errori e correre ai ripari, grazie ad una settimana di allenamenti intensivi su schemi che – oggi – hanno fatto la differenza. Gli avversari infatti, finora imbattuti, hanno dimostrato grinta e determinazione, caratteristiche che però non bastavano oggi sul parquet del PalaTornambè contro gli schemi dei 5 di M’Sakni! I Knights hanno infatti condotto praticamente quattro/quarti sempre in vantaggio, con gli avversari sempre alla rincorsa con circa dieci punti di scarto.
Degne di nota le azioni in difesa di Jimmy Puccio ed Angelo Barbiera, ma la vera rivelazione è stata il #31, il giovanissimo Giuseppe Bono che, oltre a segnare i suoi primi punti in questa stagione, ha collezionato ben 13 rimbalzi ed una costante e dominante presenza sotto al canestro avversario. Il match ha registrato un discreto numero di falli, azioni che non si sono comunque mai trasformate in gravi attriti tra le due squadre, che hanno giocato una partita appassionante all’insegna del fair play.
Appuntamento a domenica prossima, 17 dicembre, sempre al PalaTornambè per la 1a giornata di ritorno, ultima partita per il 2023 dei Ribera Knights che affronteranno nuovamente il Golfobasket Alcamo.
PUNTEGGI
Puccio G. 15 | Massinelli 9 | Puccio G. 9 | Addalia 9 | Quartararo 2 | Marotta 7 | Messina 4 | Gagliano 0 Barbiera 1 | Bono 6
Emanuele Macaluso
Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball