Debutto in campo con una vittoria fuori casa per i Ribera Knights che partecipano al Campionato Regionale D3. I “Cavalieri” battono i nisseni Invicta 93Cento per 46-55

Mentre la squadra della “D2” dei Knights si gode il meritato riposo per le vacanze natalizie, in attesa che ripartano i match nel 2024, i Cavalieri della “D3” debuttano in campo per il match fuori casa contro l’ASD Invicta 93Cento, disputatosi questa mattina presso il PalaCannizzaro di Caltanissetta, gara del Campionato Regionale FIP – Divisione Regionale 3 2023/24 .

Guidati dal Coach Giuseppe Gagliano, i Knights hanno condotto un ottimo match che li ha visti sempre in vantaggio di circa 10 pti sugli avversari nisseni, perennemente all’inseguimento del team riberese. Allo scadere dell’ultimo quarto, i Knights hanno trionfano per 46-55, portando così a casa la prima vittoria al debutto ottenuta con grande impegno e determinazione.

Ottima prestazione di Giuseppe Bono, che ha garantito il vantaggio per la sua squadra grazie ai 23 pti segnati. Degne di nota anche le azioni in campo di Daniele Plazza, Raimondo Vinti, Dario Cappello e Giacomo Tallo, quest’ultimo sempre presente sotto il ferro per aggiudicarsi più rimbalzi possibili, offrendo ai propri compagni numerose ripartenze in attacco.

La seconda giornata di andata della D3 è prevista per il 14 gennaio 2024 presso il PalaTornambè di Ribera, dove i Cavalieri affronteranno – sostenuti dal grande pubblico di sempre – il Virtus Sommatino.

Emanuele Macaluso

Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball