Al PalaMangano di Palermo, dopo un match molto combattuto, i Ribera Knights ingranano la quarta e vincono in trasferta battendo il Panormus Palermo per 68-82.

Ennesima trasferta esemplare per i Ribera Knights, che tornano anche questa sera a casa trionfanti e con altri due punti in tasca. Al PalaMangano di Palermo, arriva un altro trionfo firmato Knights, i quali hanno battuto il Panormus per 68-82. Un match molto combattuto ed acceso, dove entrambe le compagini hanno dimostrato grande determinazione e sintonia tra i cinque in campo.

I padroni di casa hanno allentato la presa sui cinque di Coach M’Sakni solo per qualche minuto durante il secondo quarto, per poi tornare agguerriti al rientro dagli spogliatoi per la seconda metà di gara. Le due squadre hanno lottato duramente per guadagnarsi la vittoria ma, col passare dei minuti, la supremazia dei Ribera Knights si è fatta sempre più presente!

MVP del match il Cavaliere #4: Riccardo De Leon! Il campano ha dimostrato, ancora una volta, grande concentrazione e talento, dando il maggior contributo a questa vittoria messa a segno da una squadra molto affiatata. De Leon ha trovato in campo la sicurezza di poter contare su Giuseppe Cuffaro, Moricca, Trupia, Bellavia e Kazlauskis. Per blindare il risultato, Coach Manuel lancia in campo (a metà dell’ultimo tempo) Jimmy Puccio e Andrea Portannese con il loro grande supporto difensivo.

Grande soddisfazione di tutta la Dirigenza dei Ribera Knights per questo ennesimo week-end di trionfi, visto che i Cavalieri hanno portato a casa la vittoria nella 7ª giornata di ritorno DR1 e, la sera prima, la vittoria in DR2 battendo in casa la Virtus Mazara per 86-57.

Il primo posto è sempre più vicino, soprattutto dopo la sconfitta in casa subita dalla Virtus Trapani da parte del Basket Cefalù. La classifica vede infatti il Trapani ancora in vetta con 24 punti, inseguito dai Knights che adesso sono a 22 punti avendo però disputato una partita in meno. Chiude il podio il Cefalù con 20 punti.

Si torna in casa il prossimo fine settimana, per affrontare lo Zannella Basket sul parquet del PalaMoncada sabato 22 febbraio!

PUNTEGGI

Kazlauskis 28 | Cuffaro 13 | De Leon 17 | Bellavia 12 | Moricca 10 | Trupia 2

Portannese 0 | Addalia 0 | Puccio J. 0 | Mirasola 0

Emanuele Macaluso

Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball