Si apre con una bellissima vittoria il 2025 per i Ribera Knights. Battuto il Basket Cefalù per 74-82 sul loro parquet nella seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale FIP DR1 Sicilia.
Il 2025 non poteva che iniziare al meglio per i Ribera Knights sul campo da gioco. In trasferta a Cefalù, per la seconda giornata di ritorno del Campionato Regional FIP DR1 Sicilia, i riberesi conquistano la vittoria (di nuovo) contro l’ASD Basket Cefalù che – dopo un match combattuto – lascia trionfare gli avversari che chiudono 74-82 sul tabellone.
Dopo un’inizio partita passato a studiare le mosse degli avversari sul loro parquet di casa, i Knights passano subito al contrattacco iniziando a guadagnare punti sul Cefalù che però non molla un colpo. Luca Bellavia, alla sua seconda partita con i Knights, dimostra di essere perfettamente entrato in sintonia con i compagni di squadra, chiudendo alcune azioni degne di nota che hanno entusiasmato il pubblico presente al palazzetto e i tifosi da casa.
Top scorer il grande Kazlauskis, che si è meglio amalgamato nel gioco di squadra mettendo un po’ da parte il gioco da solista. Bene anche Cuffaro e De Leon, che hanno dovuto lottare contro avversari di grande talento come i fratelli Pirrone e Iannello. Hanno detto la loro in campo, anche se con minor intensità offensiva rispetto ai compagni, anche Jimmy Puccio, Andrea Portannese, Alessandro Moricca e Cristian Addalia. L’unione fa la forza e così ha trionfato, anche in questo caso, lo schema vincente di Coach M’Sakni, che torna a casa soddisfatto per l’ottimo risultato raggiunto in questa prima trasferta del 2025.
I suoi Knights hanno infatti conquistato il secondo posto in classifica vincendo in casa contro chi quel secondo posto lo occupava, puntando adesso alla vetta che si trova a soli +4 punti. Si guarda infatti alla prossima importante sfida: domenica 19 gennaio, alle 18:00 presso il PalaMoncada, si disputerà il ritorno tra Ribera Knights e Virtus Trapani, l’attuale capolista e anch’essa reduce della vittoria contro la Pallacanestro Barcellona nella seconda giornata di ritorno.
PUNTEGGI
Kazlauskis 23| Bellavia 22 | De Leon 14 | Cuffaro 13 | Moricca 6 | Portannese 2
Addalia 2 | Puccio J. 0

Emanuele Macaluso
Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball