Vittoria al debutto per i Ribera Knights al PalaTornambè contro il Bagheria
Di fronte ad un palazzetto stracolmo di tifosi ed appassionati, i Ribera Knights raccolgono la loro prima vittoria al debutto in casa, sul parquet del Pala Tornambè che torna a risplendere – e non solo esteticamente – grazie ai due mesi di duro lavoro portato avanti dall’intera squadra che oggi firma il primo capitolo della nuova storia della pallacanestro riberese. Quasi un migliaio di appassionati hanno assistito dagli spalti ad un match combattuto ed avvincente, che ha visto sempre in vantaggio i Cavalieri riberesi sugli avversari del Bagheria. Ma, come anticipato sui social e nei precedenti comunicati, la partita è stata la ciliegina sulla torta di un grande evento che ha attirato una folla che non si vedeva sugli spalti dai tempi della serie B1, praticamente 20 anni fa. Lo staff ha intrattenuto il pubblico con un DJ set e con le sfide dedicate ai sorteggiati tra il pubblico che hanno provato a segnare da centrocampo per vincere uno dei premi in palio. Prima dell’inizio della partita, la dirigenza ha presentato ufficialmente la nuova squadra affiancata all’Amministrazione Comunale.
Veniamo invece al match, un appuntamento che i Cavalieri aspettavano da tanto e per il quale si sono preparati intensamente dalla fine dell’estate. Bisogna precisare che la partita disputatasi ieri al Pala Tornambè di Ribera era la 2ª giornata di andata, mentre la prima era stata posticipata al 10 novembre, data durante la quale i Knights affronteranno fuori casa l’Alcamo. Il quintetto che ha aperto le danze era formato da Barbiera, Marotta, Puccio G., Puccio J. e Messina. Dalla panchina, sono poi intervenuti Cudia, Addalia, Gagliano, Massinelli e Quartararo. I Cavalieri si sono fin da subito mostrati agguerriti e determinati a raggiungere la vittoria. Salvo i primissimi minuti di gioco, non hanno mai perso il vantaggio per l’intera durata del match, giocando una partita equilibrata grazie agli schemi vincenti del coach M’sakni. Nell’ultimo quarto Messina s’infortuna alla caviglia dopo un rimbalzo, la prognosi è al momento riservata ma si prospetta purtroppo un periodo di stand-by per il giovane playmaker dei Knights.
Il match si conclude con un punteggio di 86 a 77 per i Ribera Knights, che hanno salutato il pubblico sceso dagli spalti per battere il cinque ai dieci Cavalieri che ricordiamo militano nel Campionato Regionale 2ª divisione – Girone C. Il prossimo appuntamento in casa con i Ribera Knights è previsto per domenica 12 novembre, per il match contro i GF23 Sport Palermo, due giorni dopo che i riberesi avranno affrontato i Golfobasket Alcamo.
PUNTEGGI
Barbiera 15 | Massinelli 12 | Gagliano 0 | Quartararo 1 | Puccio G. 25 | Beltrame 15 | Cudia 0 | Marotta 4 | Addalia 10 | Messina 2 | Puccio J. 2
Emanuele Macaluso
Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball