Knights inarrestabili anche dopo una lunga trasferta! I Cavalieri battono la Pallacanestro Barcellona per 73-83. Sesta giornata di ritorno chiusa in bellezza con la sesta vittoria di fila in tasca!

Dopo tanta strada, per i Ribera Knights arriva la meritata ricompensa sul parquet del Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto, durante la 6ª giornata di ritorno del Campionato FIP DR1 Sicilia 2024/25: vincono per 73-83! Ne escono così sconfitti, ancora una volta da Knights, gli atleti della Pallacanestro Barcellona, i quali hanno però difeso molto bene il proprio tempio dando non poco filo da torcere ai Cavalieri.

I riberesi hanno però dimostrato di avere una marcia in più, riuscendo a dominare l’intero match mantenendo quasi sempre circa 10 punti di vantaggio. La differenza in campo l’hanno fatta Riccardo De Leon, Giuseppe Cuffaro e Luca Bellavia, con un grande Andrea Portannese in difesa e un Kazlauskis top-scorer e sempre presente quando si tratta di recuperare rimbalzi fondamentali!

Il Barcellona ha tentato il tutto per tutto nella seconda metà dell’ultimo tempo arrivando a -5 dai Knights ma, in pochi secondi, la squadra di Coach M’Sakni ha ripreso in mano la situazione riacquisendo il vantaggio “di sicurezza” per poi chiudere il match con +10 sugli avversari.

Continua quindi l’inseguimento dei Ribera Knights che, come unico obiettivo, hanno quello di raggiungere la vetta e dominare la classifica. Anche questo week-end, i Cavalieri si riconfermano vittoriosi mantenendo i -2 punti dalla capolista.

Per il prossimo fine settimana è prevista un’altra trasferta: si viaggia alla volta di Palermo per affrontare il Panormus presso il PalaMangano domenica 16 febbraio. Restate sintonizzati sui nostri canali per la diretta del match!

PUNTEGGI

Kazlauskis 26 | De Leon 20 | Bellavia 19 | Portannese 12 | Cuffaro 4 | Puccio J. 2

Puccio G. 0 | Moricca 0

Emanuele Macaluso

Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball