Altra splendida vittoria in casa dei Ribera Knights, che battono 71-55 la Virtus Trapani al PalaMoncada. “Scontro al vertice” tra i padroni di casa e la capolista del DR1, sconfitta davanti al grande pubblico riberese!
Quella di ieri è stata una partita molto importante per il Campionato FIP DR1 Sicilia. I Ribera Knights hanno affrontato in casa la capolista, ovvero la Virtus Trapani, squadra dinamica che – fino a ieri – aveva subito soltanto una sconfitta in campionato. Sul parquet dei Knights però, nessun avversario lascia il campo da vincitore!
I Knights hanno messo in chiaro le cose fin da subito, staccando gli avversari di circa 11/13 punti ogni quarto. Qualche incertezza – e un po’ di grinta iniziale degli avversari – all’inizio del terzo quarto hanno spezzato il ritmo dei Cavalieri, che si sono però immediatamente ripresi mantenendo un distacco che ha evitato un finale sul filo del rasoio.
Protagonisti del match, Riccardo De Leon, Luca Bellavia, Giuseppe Cuffaro e Konstantin Kazlauskis. De Leon ha dato il massimo in attacco mentre Bellavia, che si è integrato benissimo con il team riberese, ha dimostrato di essere efficace sotto entrambi i canestri in qualsiasi momento. Ottimo in difesa Giuseppe Cuffaro, mentre il lettone Kazlauskis ha accumulato la maggior parte dei suoi punti grazie a dei pulitissimi tiri da tre. Un match dinamico, con tanti errori in attacco e al tiro da parte del Trapani, che ha provato invano ad accorciare il distacco sul tabellone contro i Knights che hanno lottato col coltello tra i denti.
Non poteva che uscirne pienamente soddisfatto Coach M’Sakni, che ha preparato i suoi Knights duramente per questo importante match. E i risultati si vedono! Con questa vittoria, i Cavalieri hanno voluto lanciare un chiaro messaggio al campionato, evidenziando la propria determinazione nel voler raggiungere l’apice della classifica, che adesso dista solo due punti dalla capolista che continua ad essere la Virtus Trapani.
Un weekend bellissimo dunque quello appena trascorso per i Ribera Knights, che già sabato hanno festeggiato – sempre in casa – la vittoria in DR2 contro la Pallacanestro Bagheria. Il prossimo match della DR1 è previsto per sabato 1 febbraio alle ore 19:00 presso il PalaMoncada: Ribera Knights vs Multimedica Basket Erice.
PUNTEGGI
Kazlauskis 24 | De Leon 20 | Cuffaro 13 | Bellavia 10 | Moricca 2 | Puccio G. 2 | Bono 0 | Portannese 0

Emanuele Macaluso
Ufficio Stampa Ribera Knights Basketball